Questo corso è chiuso. E’ tuttavia possibile accedere ai contenuti ed effettuare il test come autovalutazione.


MIDIA presenta il
Percorso Formativo a distanza
Pneumorama in FAD – Aprile 2016

Il corso è stato attivo dal 15 aprile 2016 al 31 dicembre 2016.
I contenuti del corso sono tratti da lavori della letteratura internazionale, commentati da diversi specialisti su 1/2016 di Pneumorama.

Responsabile scientifico: Prof. Enrico Clini.
Docenti: Dr. Mario Malerba, Dr. Antonio Sacchetta, Dr. Michele Vitacca.
Area Tematica: BPCO.
Durata attività formativa: 3 ore.
Crediti ECM riconosciuti: 3.
Il corso è gratuito per il medico e destinato alla professione di MEDICO CHIRURGO, discipline: Geriatria, Cardiologia, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Allergologia ed Immunologia Clinica, Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, Medicina di Comunità, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale (Medici di Famiglia).
Dotazione Hardware e Software richiesta: Personal computer dotato di collegamento a Internet e browser di ultima generazione, Acrobat o lettore pdf (Internet Explorer 10, Google Chrome 28, Firefox 22 o superiori. Scarica Chrome qui).

Per partecipare a Pneumorama in FAD è necessario iscriversi a midiaonline.it. Quale iscritto avrai diritto a leggere gratuitamente anche tutte le riviste sul sito.

Istruzioni per partecipare:

1) Iscrizione al corso: compila ed invia a fad@midiaonline.it la Scheda Anagrafica di Iscrizione (puoi compilare la scheda online, salvarla e mandarla via mail oppure stamparla, compilarla a mano, scansirla e inviarla via mail).

2) Corso: Vai al corso, leggi gli articoli e rispondi al questionario finale. Al fine del superamento del test è necessario rispondere correttamente al 75% delle domande. E’ tuttavia possibile ripetere il corso, in caso di esito negativo, fino a 5 volte.

3) Valutazione: Invia a fad@midiaonline.it la Scheda di Valutazione (puoi compilare la scheda online, salvarla e mandarla via mail oppure stamparla, compilarla a mano, scansirla e inviarla via mail).

Una volta inviata la scheda di valutazione, riceverai entro 48 h l’attestato.

ATTENZIONE: l’invio della scheda di iscrizione e della scheda di valutazione finale è condizione necessaria ai fini dell’ottenimento dei crediti ECM.

Vai al Corso