MIDIA nasce sul finire del 1995 con il progetto editoriale di PNEUMORAMA, nato per offrire agli specialisti di malattie respiratorie una rivista di informazione sui lavori scientifici internazionali più significativi, con articoli di Medici per Medici ed un approccio libero e indipendente, utile per un libero e permanente dibattito degli addetti ai lavori. Oggi PNEUMORAMA é la rivista di medicina respiratoria più conosciuta e letta nel settore: articoli scientifici e di divulgazione, informazioni sulle Società scientifiche e sulle Associazioni dei Pazienti, notizie sulle novità dei prodotti e dei servizi. E, non ultimo, spazi creativi e di svago, per alternare l’impegno professionale a quello leggero e ricreativo, sia per chi legge che per chi scrive.

 

Chest1-2017sCHEST Edizione Italiana è la più longeva delle edizioni internazionali di CHEST, rivista scientifica ad elevato interesse clinico, in cui vengono pubblicati articoli destinati a influenzare direttamente la cura dei pazienti. La qualità di CHEST Edizione Italiana è direttamente collegata all’attività della Delegazione Italiana di CHEST, che si è sempre contraddistinta per iniziative e progetti educazionali di grande impatto: meeting, pubblicazioni, progetti speciali.

 

La Rivista Italiana di Riabilitazione Respiratoria è Organo Ufficiale dell’Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria/ARIR. Per i non sociARIR, è comunque possibile ricevere la rivista in forma cartacea, sottoscrivendo l’abbonamento.

 

 

Respiro2-2017sRESPIRO è la rivista della salute e dei corretti stili di vita, dedicata a tutti i cittadini, ai medici, agli operatori sanitari e alle istituzioni. La sua distribuzione è gratuita grazie ai Partner che ne permettono la stampa e ne curano la distribuzione stessa.

 

 

TABACCOLOGIA è un trimestrale a carattere scientifico per lo studio del tabacco, del tabagismo e delle patologie fumo-correlate, Tabaccologia è l’organo ufficiale della SITAB (Società Italiana di Tabaccologia).