logo-170x50

MIDIA nasce sul finire del 1995 con un progetto editoriale (PNEUMORAMA), per offrire agli specialisti di malattie respiratorie una rivista agile che potesse dare informazioni veloci sui lavori scientifici internazionali più significativi, accompagnate da articoli di Medici per Medici con un approccio libero e indipendente, che nelle intenzioni dovevano essere il presupposto per aprire un libero e permanente dibattito degli addetti ai lavori.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, PNEUMORAMA é oggi la rivista di medicina respiratoria più conosciuta e letta nel settore. Articoli scientifici e di divulgazione, informazioni sulle Società scientifiche e sulle Associazioni dei Pazienti, notizie sulle novità dei prodotti e dei servizi. E, non ultimo, spazi creativi e di svago, per alternare l’impegno professionale a quello leggero e ricreativo, sia per chi legge che per chi scrive.

L’attività di MIDIA Edizioni rivolta al Medico e ai Fisioterapisti si è arricchita nel tempo della prestigiosa testata CHEST Edizione Italiana e della Rivista Italiana di Riabilitazione Respiratoria (Organo Ufficiale Associazione Riabilitatori dell’Insufficienza Respiratoria/ARIR). I libri fanno da corredo all’impegno editoriale.

L’impegno di MIDIA si è ampliato negli ultimi anni con un nuovo prodotto editoriale, RESPIRO. La rivista, con particolare attenzione alla prevenzione e alla cura delle malattie respiratorie, guarda alla salute, agli stili di vita e al benessere della persona. Si rivolge a tutti i cittadini, ai malati, ai medici, agli operatori sanitari e alle istituzioni.

La distribuzione è gratuita grazie ai Partner che ne permettono la stampa e ne curano la distribuzione stessa collocando le copie di RESPIRO nei luoghi pubblici di loro interesse. L’obiettivo è far trovare RESPIRO disponibile al cittadino in qualsiasi luogo pubblico (ambulatori medici, farmacie, ospedali, scuole, librerie, negozi, banche, caffè, cinema, uffici, etc).

Copie di RESPIRO possono essere acquistate da qualsiasi soggetto, pubblico o privato che, volendo diffondere l’educazione e la prevenzione contro le malattie respiratorie, decidesse di offrire questo servizio gratuito ai cittadini.

Per poter procedere all’acquisto di copie (minimo 200), si può telefonare al numero +39 040 3720456, o inviare una mail a midia@midiaonline.it, o acquistare direttamente online sul sito, alla sezione RESPIRO/Acquisto copie.

Essendo rivolta a tutti, RESPIRO è sfogliabile sul sito senza alcuna registrazione. Si è recentemente aggiunta alla rivista cartacea il blog www.respironews.it, dove in un continuo aggiornamento sono presenti notizie relative al mondo e ai temi di RESPIRO