CHEST Edizione Italiana rappresenta la più longeva delle edizioni internazionali di CHEST, essendo stata inaugurata nel 1999, e rappresenta senza dubbio una pietra miliare tra le iniziative internazionali dell’American College of Chest Physicians.

CHEST è una rivista scientifica ad elevato interesse clinico, in cui vengono pubblicati articoli destinati a influenzare direttamente la cura dei nostri pazienti e, dal momento che sono uno strenuo sostenitore della cosiddetta “terapia centrata sul paziente” (patient-focused care), mi sento onorato nel congratularmi con tutti coloro i quali sono impegnati nell’offrire CHEST al medico italiano nella sua madre lingua.

L’eccellente qualità di CHEST Edizione Italiana è direttamente collegata all’attività della Delegazione Italiana di CHEST, che si è sempre contraddistinta per iniziative e progetti educazionali di grande impatto: meeting, pubblicazioni, progetti speciali. La Delegazione Italiana di CHEST è la prima in Europa e la seconda nel Mondo per numero di soci, e la sua continua attività è di grande aiuto a CHEST nell’influenzare positivamente l’attività dei medici e la salute dei loro pazienti.

Richard S. Irwin, CHEST Editor in Chief

www.chest.it

A chi, amante della carta, volesse ricevere CHEST Ed.Italiana in forma cartacea, e non perdere nemmeno un numero, suggeriamo di abbonarsi. Cliccare qui sotto sul bottone “abbonamento”.

Abbonamento